Euro Contest: aprile 2013

Copertina

giovedì 25 aprile 2013

Rispondi al Mulino l' iniziativa del sito online

Cari lettori, oggi 25 aprile festa della Liberazione, vacanza per tutti, ma il tempo qui è brutto! Forte vento e freddo caratterizzano questa giornata di Festa, così la meteorologia ha rovinato le gite fuori porta e le passeggiate, di conseguenza, meglio stare al calduccio con il riscaldamento acceso o la stufetta sotto i piedi!
 
Ed allora quale migliore occasione per navigare in rete alla ricerca di occasioni, Premi omaggi dall’web?

Vi presento Mulino Bianco che sicuramente tutti voi conoscete per i suoi ottimi prodotti!



Ma io voglio oggi parlarvi dell’iniziativa di Mulino Bianco denominata “Rispondi al Mulino”, ecco di cosa di tratta.

sabato 20 aprile 2013

Seppioline con piselli ed antipasto misto



Buongiorno cari lettori, oggi vi scrivo dalla mia cucina, il tempo è cambiato ancora, dopo alcune belle giornate di sole, oggi è tornato il vento e le nuvole, ed  io ne approfitto per stare a casa e cucinare!

Vi voglio presentare alcuni piatti che ho realizzato con ottimi prodotti!

mercoledì 17 aprile 2013

Moliabal Milano un'elegante linea di accessori per capelli

Cari lettori è con grande piacere che oggi vi parlo di accessori per i capelli.
Tutte le donne, comprese le bambine, tengono molto alla propria capigliatura ed alla propria immagine e fanno di tutto per tenere in ordine e mostrare il meglio dei loro capelli.


Così Moliabal, un’Azienda di Milano ha pensato a loro per renderle ancora più belle e affascinanti, ha creato una linea di accessori esclusivi per i capelli, una linea elegante ma pratica, per tutti i giorni ma anche per le occasioni speciali, degli accessori bellissimi che donano un tocco in più alla testa ed ai capelli della donna!


martedì 16 aprile 2013

Nannini sostenitrice di COOPI


Cari Lettori vi ho già parlato dell’ Azienda Nannini in altri Post, per vederli e rileggerli clicca Qui, Qui e Qui.

Oggi vi parlo ancora di Nannini ma per una collaborazione umanitaria e solidale che le fa onore!

Nannini, azienda storica fiorentina di accessori, collabora per la seconda stagione con lo store ‘GOOD SHOP’, l'emporio solidale di COOPI in via Signorelli 1 a Milano. 

 

COOPI, organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente che lotta contro ogni forma di povertà per migliorare il mondo, oggi è presente in 23 paesi con 210 progetti di sviluppo e di emergenza.

lunedì 15 aprile 2013

Albergian gustose dolcezze alla frutta

Carissimi Lettori oggi vi parlo di una collaborazione “gustosa” come l’ha definita, appunto,  il Sig. Giacomo Tillino Presidente dell’ Azienda Albergian, che ringrazio!



L’ azienda Albergian, nata nel 1908, ha sede a Pinerolo (To) ed il suo nome deriva dall’ omonima montagna alta 3043 metri posta davanti a Pragelato nella valle del fiume Chisone, con la fortezza di Fenestrelle, Sestriere, le valli alpine con i torrenti e dove si sono svolte, nel 2006, le olimpiadi invernali di Torino.

domenica 14 aprile 2013

Bella Lodi in tavola insaporisce i miei piatti

Cari Lettori è con grande piacere che oggi vi parlo di un’altra collaborazione enogastronomica con un’ Azienda che produce prodotti lattiero caseari tradizionali, si tratta di Bella Lodi.


 
L’ Azienda Bella Lodi si trova ed opera nella piana alluvionale dell’Adda ed il suo bacino idrico compreso il corso del fiume Serio. Nella produzione di Bella Lodi la materia prima, ovvero il latte, proviene da capi di stalle selezionate nel territorio lodigiano e cremasco dove le mucche vengono alimentate con foraggi locali e materie prima di origine vegetale.

mercoledì 10 aprile 2013

Compagnia del Pesto Genovese i Sapori Liguri sulla mia tavola



Cari Lettori eccomi di nuovo qui a parlarvi di una collaborazione eno gastronomica, vi parlerò oggi, infatti, della Compagnia del Pesto Genovese!





Sullo store online della Compagnia del Pesto Genovese potete trovare il Pesto fresco Genovese tipico condimento della Liguria e preparato con il Basilico Genovese. Questo Pesto è prodotto senza alcun conservante ma unicamente con basilico genovese, olio extra vergine italiano, grana padano, parmigiano reggiano, pecorino romano, pinoli, sale ed aglio di Vessalico.

Staedtler presenta la nuova linea di matite colorate Mars ergosoft






STAEDTLER, produttore mondiale di strumenti per scrivere, colorare e disegnare, ha lanciato la nuova linea di matite colorate ergonomiche MARS ergosoft, studiate e realizzate appositamente per i bambini delle scuole elementari e medie (kids & teens). Lo storico marchio sinonimo di qualità ha deciso di diversificare la sua linea di prodotti in base all’età, creando la linea di matite colorate Mars, per bambini dai 6 ai 13 anni, alla quale si affiancherà la linea Mars & Marsy, dedicata invece ai bambini  più piccoli fino ai 5 anni.

lunedì 8 aprile 2013

Premio Super Sweet Blogging Award



Cari lettori, oggi è con grande piacere che vi comunico di aver ricevuto il Premio  
Super Sweet Blogging Award da Nancy Scuderi del Blog


http://sweetdreams-cakes-candies.blogspot.it/
che ringrazio molto!



sabato 6 aprile 2013

Jack Gioielli da Amare e per chi Ama gli animali


Cari Lettori, la bella stagione si avvicina ed è com entusiasmo che oggi torno a parlarvi di gioielli e vi presento Jack!

Il nome ed il logo derivano da un cagnolino dalla forte personalità, audace e molto chic: il Jack Russell.





Jack è amore per la natura, semplicità, raffinatezza e classe. È un nuovo concetto di accessorio per comunicare le tue emozione e definire il tuo stile.
Il marchio sostiene l’associazione no profit AMOGLIANIMALI.

venerdì 5 aprile 2013

La Finestra sul Cielo propone i prodotti Iomiamo



La Finestra sul Cielo è un'azienda che si propone la distribuzione di alimenti e prodotti per la salute dell'essere umano e dell’ambiente.
La gamma di alimenti proposti da La Finestra sul Cielo comprende alimenti, bevande e condimenti biologici adatti alla salute dell’essere umano ed al suo benessere.

mercoledì 3 aprile 2013

Ideabrill Esseoquattro salva freschezza e gusto rispettando l'ambiente


Cari Lettori, oggi vi faccio conoscere un’Azienda cartotecnica Italiana che produce imballaggi alimentari, si tratta di Esseoquattro.

Esseoquattro è un’Azienda a carattere familiare, con oltre trent’anni di esperienza, fondata da Giuseppe Ortolani e che continua sino ad oggi con Sorelle Ortolani Quattro con sede a Carmignano di Brenta nel padovano.
 ì

L’Azienda Esseoquattro produce imballaggi che hanno la caratteristica di conservare la freschezza e genuinità dei prodotti. 

lunedì 1 aprile 2013

Piadine Loriana e Fettine Inalpi accoppiata vincente



Cari lettori è con grande entusiasmo che oggi vi parlo di una tradizionale e gustosa collaborazione Romagnola, la Piadina Loriana!



La Piadina Loriana è la vera Piadina romagnola fatta con ingredienti semplici e genuini che ha l’odore fragrante del pane, del pane tradizionale romagnolo impastato con semplicità, tirato col mattarello e cotto sul testo molto caldo.