Euro Contest: Fontanara, Piacere Italia Olio Extra Vergine Di Oliva di Qualità Ed Altri Prodotti

Copertina

martedì 17 settembre 2013

Fontanara, Piacere Italia Olio Extra Vergine Di Oliva di Qualità Ed Altri Prodotti



Cari internauti,

Oggi è con piacere che vi parlo dell’ Azienda Italiana Fontanara, Piacere Italia che è il nuovo frantoio di San Martino Buon Albergo dove la stessa ha anche un punto vendita.

L’ Azienda Fontanara propone prodotti di eccellenza e qualità, risultato di molti anni di ricerca, passione e dedizione, tra cui:

Olio extra vergine d'oliva DOP, linea Miele, linea vasetti: tonno, tartufi, patè, verdure sott'olio, olive in salamoia, linea cosmesi: per corpo e viso a base di olio e miele e infine la nuova linea vino e distillati.

L’ Olio Extra Vergine di Oliva proviene dai venti ettari di proprietà dell’ Azienda stessa posti nel Parco della Musella.





Ed ecco l’ Olio Extra Vergine di Oliva che l’ Azienda Fontanara mi ha gentilmente inviato per la collaborazione:




















Ed in dettaglio:







Olio Extra Vergine di Oliva Bio Fontanara – Di Agricoltura Biologica – 100% Italiano.






Olio Extra Vergine di Oliva – Selezione Fontanara – 100% Italiano.




Olio Extra Vergine di Oliva – Anino Fontanara - Estratto a freddo – Sapore Fruttato – 100% Italiano.
 
Oggi dovendo preparare la Pasta con il ragù di carne ho utilizzato l’ Olio Extra Vergine di Oliva Fontanara Bio, ed ecco la mia ricetta:





Ho messo a scaldare, in una casseruola, un paio di cucchiai di Olio Extra Vergine di Oliva Fonatanara Bio, ho poi aggiunto l’ aglio e la carne tagliata a dadini, ho girato e rigirato sino a quando la carne ha assorbito tutta la sua acqua di cottura.













A questo punto ho aggiunto un bicchiere di vino bianco ed ho lasciato evaporare, ho aggiunto, quindi i pomodori passati, sale fino q.b. ed il Basilico.





Nel frattempo, in una padella con acqua bollente e sale, ho cotto bene al dente le pennette,  ed a fine cottura le ho scolate.

Ho, quindi, condito le pennette con il ragù di carne ed ho aggiunto alcune generose manciate di parmigiano grattugiato.










Ho servito in tavola e Buon Appetito!




Le pennette, come potete vedere sono venute benissimo ed erano buonissime, ho riscontrato che l’ Olio Extra Vergine di Oliva Bio Fontanara è ottimo e leggero per condire, quindi, adatto anche a chi ha problemi di digestione e di pesantezza di stomaco! 

Si presenta di colore giallo paglierino ed è denso, bello da vedere e condisce molto bene i cibi tanto che ne basta poco per condire i nostri piatti ogni volta che si cucina.

L’ Olio è uno degli elementi più importanti nella nostra dieta e nella nostra alimentazione, quindi ve lo raccomando perchè è ottimo, e se volete assaggiarlo e saperne di più vi lascio i recapiti:
Fontanara
via Fleming, 10
San Martino Buon Albergo

Ringrazio l’ Azienda Fontanara per la gentile Collaborazione!

65 commenti:

  1. per me è molto importante scegliere un olio buono anche perchè credo che sia la base della nostra alimentazione..questo che propone Fontanara non lo conoscevo ma deve essere davvero ottimo..da provare di sicuro!!!

    RispondiElimina
  2. L'olio extra vergine di oliva è fondamentale sia per la salute che per la riuscite di ottimi piatti,
    Ottima azienda.

    RispondiElimina
  3. mai provato questo olio ma mi piace provare sempre prodotti di qualità e questo a quanto vedo lo è!

    RispondiElimina
  4. L'olio veramente buono fa la differenza anche nel piatto più semplice. Chissà che delizia gli oli Fontanara, sembrano davvero unici

    RispondiElimina
  5. che ricetta sfiziosa.. deve essere ottima, grazia anche ai tuoi alleati ;)

    RispondiElimina
  6. Cerco un olio che consumato a crudo non pizzichi in gola. Devo provarlo!

    RispondiElimina
  7. non conosco questo brand, l'olio d'oliva sembra corposo e invitante! Hai creato anche una ricetta da super mediterranea :)

    RispondiElimina
  8. io uso l'olio di oliva per tutte le mie ricette sia cotto che crudo, cerco sempre il meglio perchè esso non deve coprire ma solo esaltare i piatti!

    RispondiElimina
  9. Questo marchio è nuovo per me,non lo conoscevo,ma già dalle foto penso sia un prodotto eccellente!

    RispondiElimina
  10. La tua ricetta valorizza pienamente la bontà di questo olio che deve essere davvero di prima qualità! Da provare!

    RispondiElimina
  11. questo olio deve essere buonissimo , e la tua ricetta è semplice e gustosa .. non conoscevo questo brand ..

    RispondiElimina
  12. ottimo questo olio l ho provato proprio oggi e confermo che è eccezionale, da provare!

    RispondiElimina
  13. Non conosco questo olio...ma penso che se lo hai scelto per ottimizzare un piatto, vuol dire che è veramente eccezionale..lo voglio provare!!

    RispondiElimina
  14. quest'olio è favoloso, buonissimo e di gran gusto, davvero fantastico.

    RispondiElimina
  15. Decisamente interessante quest'olio. Mi piacerebbe provarlo. Vado a vedere sul sito in che modo e dove poterlo acquistare. A casa mia stiamo molto attenti all'olio... cerchiamo sempre il migliore. Perciò ci fidiamo di chi ci consiglia dei marchi in particolare.

    RispondiElimina
  16. In casa mia prediligo SOLO olio extravergine d'oliva,è molto più salutare..da come li hai presentati questi olii sembrano soddisfare appieno la mia voglia di provarli!

    RispondiElimina
  17. ricettina stuzzicante e appetitosa

    RispondiElimina
  18. anche io ho avuto modo di assaporare questo buon olio con tanti gusti diversi, è davvero ideale per tanti piatti

    RispondiElimina
  19. Sto sentendo parlare molto bene di questi prodotti, e devo dire che sono molto curiosa di provarli!

    RispondiElimina
  20. Un buon olio di oliva è in grado di cambiare ed arricchire il sapore dei piatti...questo deve essere ottimo...

    RispondiElimina
  21. che bontà deve essere quest'olio, il sugo deve essere venuto proprio buono!!!!vado a sbirciare sul sito come acquistarlo

    RispondiElimina
  22. Ho proprio voglia di provare quest'olio, sicuramente fa la differenza in molte ricette!

    RispondiElimina
  23. L'olio e' un prodotto base della nostra alimentazione e' giusto usare quello di buona qualita' come quello che ci fai conoscere. Ottima la tua ricetta.
    Visitero' il sito per saperne di piu'.

    RispondiElimina
  24. olio decisamente buono dal sapore decisamente unico!

    RispondiElimina
  25. non conosco quest'olio ma di sicuro sarà ottimo, guarderò il sito, grazie delle info

    RispondiElimina
  26. Non conoscevo quest'olio, ma da come ne parli e dal tuo piatto sembra ottimo

    RispondiElimina
  27. Mai provato quest'olio, e mai sentito ma sembra ottimo!

    RispondiElimina
  28. l'olio è un ingrediente basilare per noi e dev'essere ottimo,questo di coltura biologica è divino....e rende le pietanze più buone ...è vero che fa la differenza!

    RispondiElimina
  29. l'olio è un ingrediente basilare per noi e dev'essere ottimo,questo di coltura biologica è divino....e rende le pietanze più buone ...è vero che fa la differenza!

    RispondiElimina
  30. Non conoscevo questa bella azienda, che meraviglia quest'olio...visiterò il sito,grazie ^_^

    RispondiElimina
  31. Bellissimo post, complimenti per la tua preparazione davvero molto invitante e di sicura eccellenza grazie a questo nuovo Olio che non conoscevo.

    RispondiElimina
  32. Conosco questo brand e devo dire che ha prodotti veramente di qualità, complimenti hai preparato piatti molto gustosi

    RispondiElimina
  33. adoro l'olio , lo mangerei anche solo con il pane! questo non L'ho mai assaggiato ma lo farò :D

    RispondiElimina
  34. Complimenti per la collaborazione, ottima azienda e il tuo piatto è molto invitante!!!!!

    RispondiElimina
  35. penso che per la riuscita di un buon piatto bisogna usare ottimi ingredienti e quelli che hai illustrato mi sa che sono quelli giusto

    RispondiElimina
  36. A dire il vero non conosco l'azienda ma penso che l'olio d'oliva quando è buono da un tocco in più ad ogni piatto o ricetta per il quale viene utilizzato!!!

    RispondiElimina
  37. L'olio d'oliva è essenziale nella cucina mediterranea e questo proposto dall'azienda Fontanara è ottimo... L'ho ricevuto ieri e si vede che sono prodotti di qualità!

    RispondiElimina
  38. non lo conoscevo quest'olio ma sicuramente sarà di ottima qualità, da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  39. l'olio in casa mia non manca mai , se poi è buono come questo...

    RispondiElimina
  40. L'OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA PER ME E IL MIGLIORE BRAVA.

    RispondiElimina
  41. io l'olio lo produco in famiglia...questo sembra davvero di alta qualità..

    RispondiElimina
  42. Sa come ne parli sembrerebbe un olio da provare ... ci farò un pensierino! Samy

    RispondiElimina
  43. Non conosco proprio l'azienda.. ma da come ne parli sembra un olio di ottima qualità..da provare! :)

    RispondiElimina
  44. ..da come ne parli deve essere decisamente ottimo quest'olio...io cerco sempre di scegliere il meglio, ma questo di Fontanara sinceramente non lo conoscevo!!! mi piacerebbe tanto assaggiarlo!!! MANU

    RispondiElimina
  45. deve essere proprio un olio buono e tu lo hai utilizzato bene nelle tue ricette, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  46. ottimo l olio fontanara... davvero squisito, io lo uso spesso!

    RispondiElimina
  47. Un'ottima collaborazione, complimenti! La scelta di un olio buono è la cosa fondamentale per la riuscita di un buon piatto!

    RispondiElimina
  48. Si vede che e' un olio di qualita' e tu hai preparato un ottima ricetta complimenti!

    RispondiElimina
  49. sembra proprio un olio valido e la tua ricetta è deliziosa

    RispondiElimina
  50. l'olio che hai usato per preparare questo piatto non lo conoscevo grazie per avermelo presentato

    RispondiElimina
  51. ho iniziato da poco ad utilizzare anche io l'olio Fontanara ed è stata una piacevole scoperta!

    RispondiElimina
  52. in famiglia lo utilizziamo regolarmente è ottimo

    RispondiElimina
  53. Non ho mai sentito parlare di questo olio ma sai che mi fido molto delle tue recensioni e anche la tua ricetta parla da sola!

    RispondiElimina
  54. sono sempre alla ricerca di un olio buono..mi sa che l'ho trovato!

    RispondiElimina
  55. Un olio veramente buono poi tu hai preparato dei piatti molto gustosi

    RispondiElimina
  56. Non conoscevo questo olio e da come ne parli sembra ottimo..e si sa che nella nostra dieta mediterranea l'olio extravergine è l'alimento più importante!

    RispondiElimina
  57. il modo migliore per assaporare un olio è proprio nel nostro amato sugo e questo credo vi abbia fatto leccare i baffi tanto è buono. un abbraccio. Stefania77

    RispondiElimina
  58. Un delizioso olio di oliva non deve mai mancare nella tavola! Sembra davvero invitante questo

    RispondiElimina
  59. Che bei prodotti,l'olio poi è importantissimo per ogni ricetta!

    RispondiElimina
  60. Non conoscevo quest'olio ma sembra davvero buono!! Grazie per la ricetta!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  61. Olio extra vergine di oliva accompagna la nostra cucina da sempre... Fontanara non lo conoscevo! credo proprio che rimediero' presto

    RispondiElimina
  62. L'olio è in ingrediente importante nella nostra cucina e la scelta è fondamentale

    RispondiElimina
  63. Una bella collaborazione: l'olio è molto importante in cucina sia per la riuscita dei piatti sia per la nostra salute.

    RispondiElimina

Grazie lettore di aver visitato il mio Blog. Se lasci un commento sarà molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.