Euro Contest: Seppioline con piselli ed antipasto misto

Copertina

sabato 20 aprile 2013

Seppioline con piselli ed antipasto misto



Buongiorno cari lettori, oggi vi scrivo dalla mia cucina, il tempo è cambiato ancora, dopo alcune belle giornate di sole, oggi è tornato il vento e le nuvole, ed  io ne approfitto per stare a casa e cucinare!

Vi voglio presentare alcuni piatti che ho realizzato con ottimi prodotti!

Per iniziare ho realizzato un antipasto misto con salumi, olive e cipolline sott’olio, sott’aceti misti,  Grok , Funghi Valentina ed uova sode.



 

 Ho preparato, quindi, un secondo piatto con seppioline e piselli:

Ho messo un paio di cucchiai di Olio extra vergine di Oliva mosto della Compagnia del Pesto Genovese in una casseruola l’ho fatto scaldare ed ho messo a soffriggere l’aglio e le seppioline surgelate facendole cuocere per circa 20 minuti coperte con il coperchio Magic Cooker, ho aggiunto, il sale e quindi, metà tazza di vino bianco che ho lasciato evaporare.







Olio extra Vergine di Oliva Mosto della Compagnia del Pesto Genovese

















A questo punto ho aggiunto i pisellini surgelati, ho mischiato bene ed ho coperto ancora la casseruola con il coperchio Magic Cooker per circa 20 minuti. 


























 





















Ho aggiunto i pomodori freschi tagliati a dadini e privati dei semi, ho mischiato ed ho ancora coperto con Magic Cooker.































Ho lasciato cucocere il tutto ancora per circa un quarto d’ora, ho aggiustato di sale ed ho servito in tavola ben caldo!




 Questo è il risultato e Buon Appetito!


 

Ringrazio le Aziende: Grok, Funghi Valentina, Compagnia del Pesto Genovese e Magic Cooker per la gentile collaborazione!




45 commenti:

  1. che deliziose queste seppioline!!!
    crei sempre piatti speciali e con il magic cooker è davvero più semplice cucinare

    RispondiElimina
  2. Ma che brava, che ricettona, complimenti !!!

    RispondiElimina
  3. sono certa che sono ottimi , grande ricetta

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono da pazzi!!! Vengo a mangiare da te ... poi provo a rifarle usando il mio Magic cooker :-D

    RispondiElimina
  5. Che bontà1 Bravissima! Poi il Magic Cooker dà veramente un grande aiuto in cucina!

    RispondiElimina
  6. che bei piatti compliemnti i iselli fatti cosi' nn li ho mai mangiati mi sa ke ti copio la ricetta

    RispondiElimina
  7. Che buone le seppioline con piselli, e con magic cooker si cucina meglio e in modo più genuino

    RispondiElimina
  8. ..Mamma mia quante cose buoneeeeeee..mi hai fatto venire una fame!!! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  9. tutto bello,soprattutto le seppioline,mi hai fatto venire una voglia pazza,poi il coperchio,un'invezione che è utulisima nelle cucine di tutte le casalinghe italiane,un utensile indispensabile ormai

    RispondiElimina
  10. ciao sono una tua nuova folloer se ti va passa a trovarmi su
    http://mondodinora.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. ottima ricetta ,complimenti mi e venuta fame..

    RispondiElimina
  12. adoro le seppioline con i piselli,poi cucinandole con il magic cooker rilasciano la giusta umidità per rendderle morbide,che dire di tutti gli altri ingredienti che accompagnano il piatto ..di ottima qualità per una buona riuscita del pranzo

    RispondiElimina
  13. Deve essere un piatto molto buono! he fame!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video Outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  14. un piatto molto invitante preparato con ottimi ingredienti!

    RispondiElimina
  15. Che bontà queste seppioline!! Da provare :)

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia queste seppioline! =)
    Grazie!

    RispondiElimina
  17. ottimi prodotti ho utilizzato il pesto compagnia del pesto ed è eccezionale

    RispondiElimina
  18. ne ho sentito parlare benissimo di questo coperchio, il piatto deve essere venuto buonissimo complimenti

    RispondiElimina
  19. conosco questi coperchi,ce lo' anch'io ,e anche la ricetta io la faccio con le seppie ...

    RispondiElimina
  20. la tua ricetta è ottima..uso anche io magic cooker e mi trovo benissimo, ogni piatto un successo

    RispondiElimina
  21. molto bello questo piatto, credo di non averlo mai provato, ottimo suggerimento!

    RispondiElimina
  22. complimenti per il piatto delizioso e per gli ingredienti ottimi

    RispondiElimina
  23. Buonissimi. Adoro questo piatto, leggero e sfizioso!

    RispondiElimina
  24. con magic cooker tutto è più semplice e veloce, ottima la tua ricetta!

    RispondiElimina
  25. Un articolo pieno di utili informazioni...e con quel piatto ci inviti tutte a provare la tua cucina.

    RispondiElimina
  26. Che brava che sei, piatti invitanti, la ricetta delle seppioline la farò presto a mio marito.

    RispondiElimina
  27. sembrano buonissimi complimentiiiii

    RispondiElimina
  28. buoneee le seppie io le faccio spesso prechè le pesano i miei genitori, ottime coi piselli!

    RispondiElimina
  29. sembra realmente magico questo magic cooker (spero di averlo scritto correttamente)

    RispondiElimina
  30. quando i prodotti sono buoni tutto viene eccezionalmente invitante

    RispondiElimina
  31. questa ricetta è davvero gustosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  32. vado matta per le seppioline con i piselli complimenti per la tua ricetta

    RispondiElimina
  33. Che ricette succulente!!!!;-) da provare assolutamente grazie del consiglio... come da provare è la magic cooker!!;-)

    RispondiElimina
  34. meravigliosa la ricetta delle sppioline che sicuramente ti ruberò hai usato prodotti e mezzi davvero pregevoli

    RispondiElimina
  35. che delizia , mi invito perche'' con quei coperchi davvero .. fai faville sono ottimi davvero

    RispondiElimina
  36. Che fantastico e gustoso pranzetto, anch'io in cucina usoso Magic Cooker e mi trovo benissimo: basso consumo di grassi e di gas e soprattutto tutto in tavola in poco tempo.

    RispondiElimina
  37. che delizia... mi è venuta voglia, un mix di prodotti ottimi, e con il coperchio non si perde il sapore

    RispondiElimina

Grazie lettore di aver visitato il mio Blog. Se lasci un commento sarà molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.