Euro Contest: Compagnia del Pesto Genovese i Sapori Liguri sulla mia tavola

Copertina

mercoledì 10 aprile 2013

Compagnia del Pesto Genovese i Sapori Liguri sulla mia tavola



Cari Lettori eccomi di nuovo qui a parlarvi di una collaborazione eno gastronomica, vi parlerò oggi, infatti, della Compagnia del Pesto Genovese!





Sullo store online della Compagnia del Pesto Genovese potete trovare il Pesto fresco Genovese tipico condimento della Liguria e preparato con il Basilico Genovese. Questo Pesto è prodotto senza alcun conservante ma unicamente con basilico genovese, olio extra vergine italiano, grana padano, parmigiano reggiano, pecorino romano, pinoli, sale ed aglio di Vessalico.


Il Pesto alla genovese è ottimo per condire i primi piatti come gli gnocchi di patate, il minestrone alla genovese e la pasta, tipo le trofiette, le bavette, le linguine, le trenette, i corzetti, le tagliatelle, i tagliolini e le lasagne. Il Pesto alla genovese è ottimo anche per crostini pizze e piatti freddi.




Sul sito della Compagnia del Pesto Genovese potete scegliere il Pesto in vasetti da 90 gr., da 130 gr., 180 gr., da 900 gr. ed in cestello da 1 Kg. secondo le vostre esigenze e le porzioni che dovete condire. Ricordate che l pesto fresco dev’essere conservato in frigorifero ad una temperatura tre 2 e 4 gradi. Se il vasetto del pesto non viene consumato per intero, per conservare tutta la fragranza, il pesto dev’essere appiatito nel vasetto in modo uniforme e stendere, quindi, un fili d’olio.

Nello store della Compagnia del Pesto Genovese potete trovare i seguenti prodotti:
  • PESTO
  • OLIO
  • PASTA
  • VINO
  • SFIZIOSITA'
  • PROPOSTE SPECIALI
  • STRENNE NATALIZIE
L’ Olio della Compagnia del Pesto Genovese è prodotto con olive italiane 100% e nello store online potete trovare tre varietà di Olio:

Olio extra vergine di Oliva Mosto da ml. 500
Olio extra vergine di Oliva Mosto
Olio extravergine di di olive taggiasche.




Nel  sito online della Compagnia del Pesto Genovese potete anche trovare diverse varietà di Pasta artigianale



Le Trofiette o Trofie, un tipo di pasta tipica della cucina ligure di forma allungata e sottile ed originaria di Sori in provincia di Genova.

Scucuzzun da gr.500, un formato tipico genovese usato per il minestrone.

Croxetti  da gr.500

Tagliatelle (Trenette) da gr.500- Le trenette al pesto (o anche linguine al pesto) sono un tipo di pastasciutta tipica della Liguria.

Taglierini da gr.500

Brichetti da gr.500

Nella Sezione Sfiziosità del sito online della Compagni del Pesto Genovese potete trovare: 

Olive Sn. in Olio  di oliveTaggiasche, Pesto rosso , Patè di Noci , Pomodori Secchi in Olio Extravergine dii oliva, Olive nere Taggiasche, Patè di olive, Patè di Carciofi.

 

Potete anche accompagnare queste bontà con i vini presenti nello store online del sito della Compagnia del Pesto Genovese:  Rossese Dolceacqua Superiore, Vermentino e Pigato.


Trovate anche le strenne Natalizie e le Proposte speciali di Benvenuto per i nuovi clienti!

 


Ed ecco i prodotti che ho ordinato ed ho ricevuto a casa per la collaborazione del mese di Aprile:




Vediamoli nel dettaglio:

 

                                      Olio di Oliva mosto da ml. 500

 

 

                              1 pacco di Trofie o Trofiette da 500 gr.


    

                           1 vasetto in vetro di Pesto fresco da 180 gr.

 

Ed oggi ho cucinato queste bontà tradizionali Genovesi:

Ho fatto cuocere le Trofiette in acqua bollente e salata per il tempo indicato nella confezione ovvero 20 minuti.

 

 

 A cottura ultimata ho scolate le Trofiette e le ho condite con il Pesto fresco. 

 

 

 

Innanzitutto le Trofiette hanno assorbito benissimo il condimento ossia il Pesto e sono diventate di color verde omogeno!

Le ho servite in tavolta ben calde ed abbiamo subito assaporato il sapore del Pesto Genovese e dei suoi feschi ed ottimi ingredienti: del Basilico, dei pinoli, dell’aglio, dell’olio extra vergine di Oliva, del grana, del parmigiano e del pecorino romano! Un sapore Unico, buonissimo ed inconfondibile che unito alla pasta artigianale costituisce un piatto di pasta al pesco saporita ed irrununciabile!

 

 

In conclusione abbiano gustato questo piatto Genovese e siamo rimasti tutti molto soddisfatti dei sapori genuini, freschi e naturali Liguri che la Compagnia del Pesto Genovese mi ha dato la possibilità di assaggiare e far assaggiare ai miei familiari!

 

Per saperne di più sull’Azienda e suoi prodotti visitate il

Sito Web dellaCompagnia del Pesto Genovese


Ringrazio l’Azienda Compagnia del Pesto Genovese per la Gentile Collaborazione!

61 commenti:

  1. la bontà di questi prodotti è assoluta, tutto di qualità fatto secondo la tradizione ligure

    RispondiElimina
  2. Sembrano fantastici questi prodotti!

    RispondiElimina
  3. Adoro il pesto, ma non ho mai provato quello di questo marchio

    RispondiElimina
  4. Deve essere squisito mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  5. io non amo il pesto.. ma questo è proprio invitante

    RispondiElimina
  6. mmmm buono il pesto... mi piacetantissimo. qst non lo conoscevo ancora...vado a vedere il sito

    RispondiElimina
  7. ADORO IL PESTO E QUESTO MARCHIO SEMBRA LO FACCIA BUONISSIMO!

    RispondiElimina
  8. Io amo il pesto...se poi e' genovese e' ancora meglio!!!

    RispondiElimina
  9. Il pesto genovese è buonissimo,ottima collaborazione!

    RispondiElimina
  10. io amo le olive taggiasche, per il loro gusto diverso e deciso, ma non ho mai provato l'olio fatto con questa qualità di olive, sicuramente gustosissimo! La Compagnia del Pesto la sto sentendo nominare spesso e ha suscitato già la mia curiosità, devo solo provare ma non ho dubbi sulla qualità e bontà dei suoi prodotti. Ciao

    RispondiElimina
  11. dal colore del pesto si capisce che è di ottima qualità e tutto basilico dop, guardo il sito dell'azienda grazie

    RispondiElimina
  12. questo pesto è ottimo, detto da una ligure è davvero oro :P


    sono una nuova follower, mi fa piacere se passi da me :D

    -------------------------------------------
    sinfonie d'una giovane stella il blog ©
    sono anche su facebook e su twitter darlene_shiver
    -------------------------------------------

    RispondiElimina
  13. Devono essere sicuramente buonissimi!

    RispondiElimina
  14. Ottimo il pesto genovese. A me piace molto!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video Outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  15. Io adoro il pesto e queta compagnia ne fa uno ottimo, dei più buoni che io abbia mai provato

    RispondiElimina
  16. io amo le trofie al pesto!!! e sicuramente questi prodotti devono essere ottimi!

    RispondiElimina
  17. gnamm...non ho ancora cucinato posso venire da te?io adoro il pesto :)qsto però non l'ho ancora provato

    RispondiElimina
  18. Ma che bei prodotti hai ricevuto! Si vede già dalle foto la loro ottima qualità!
    Non oso immaginare quanto era buono il tuo primo realizzato con questi fantastici prodotti, ho l'acquolina!

    RispondiElimina
  19. Ottimi prodotti, li ho provati anch'io!

    RispondiElimina
  20. anche io ho provato questi prodotti e sono davvero di altissima qualità! uno dei pesti migliori che abbia mai assaggiato!

    RispondiElimina
  21. mmmmmmmm il pesto con le trofie, ne vado matta!

    RispondiElimina
  22. io adoro il pesto..ho già visitato questo sito e credo che molto presto ordinerò qualcosa

    RispondiElimina
  23. Adoro la Liguria, la cucina e i prodotti di questa splendida regione. Quindi avere la possibilità di acquistare on line prodotti di qualità artigianale è una segnalazione di cui ti ringrazio.

    RispondiElimina
  24. Adoro il peste ma questo ancora non lo conoscevo, ti ringrazio per leinformazioni e vado subito a vedere il sito magari faccio un pò di spesa!

    RispondiElimina
  25. bella collaborazione complimenti per il tuo blog

    RispondiElimina
  26. ho avuto modo di assaggiare queste trofie e il pesto dello stesso brand, un connubio incantevole

    RispondiElimina
  27. il pesto della compagnia genovese è davvero ottimo io lo assaggiato

    RispondiElimina
  28. Molto invitante il piatto di pasta al pesto, adoro il pesto e questo sembra molto buono.

    RispondiElimina
  29. buonissimi questi prodotti , le trofie al pesto sono davvero squisite complimenti.

    RispondiElimina
  30. Al di là del pesto che deve essere superbo, anche tutti gli altri prodotti devono essere qualcosa di assolutamente divino.

    RispondiElimina
  31. Mmmmmm..... guardando le foto che hai postato mi sembra quasi di sentire il profumo del buon basilico fresco di cui deve essere fatto quel pesto.... Sta venendo voglia anche a me di mangiare un bel piatto di pasta al pesto!!

    RispondiElimina
  32. amo il pesto ma questo non l'ho mai provato :) da provare sicuramente ;)

    RispondiElimina
  33. adoro il pesto conosco questo brand e il loro pesto è squisito!

    RispondiElimina
  34. Il pesto è sicuramente un gioiello della terra ligure, buonissimo con le trofie

    RispondiElimina
  35. questo è il vero pesto e a me piace molto! l'azienda non la conoscevo ma di certo me la fermo bene in memoria. Grazie Rosy, i tuoi consigli sono sempre gustosi!

    RispondiElimina
  36. Adoro il pesto ed il piatto di trofie che hai preparato sembra proprio squisito!!! Brava

    RispondiElimina
  37. ho avuto modo di provare questi prodotti e sono rimasta sbalordita dalla bontà ,il pesto è buonissimo e per niente salato e la pasta deliziosa,non ho mai provato l'olio,i prodotti li ho consigliati vivamente alla mia famiglia che adora il pesto

    RispondiElimina
  38. Adoro il pesto, questi prodotti sono buonissimi

    RispondiElimina
  39. sonno molto buoni sia olio che il pesto

    RispondiElimina
  40. Amo i prodotti Liguri e compagnia del pesto conferma la grandiosità e la genuinità di questa terra!!

    RispondiElimina
  41. deve essere un pesto di ottima qualità si vede subito

    RispondiElimina
  42. Qui dalle mie parti il pesto è un icona!! Questo brand deve essere ottimo!!

    RispondiElimina
  43. Devono essere davvero ottimi prodotti, amo i sapori della Liguria :)

    RispondiElimina
  44. Ottimo questo pesto e tutti i loro prodotti!
    Buona domenica Rosy :)

    RispondiElimina
  45. Adoro il pesto, che bei prodotti gustosi! Per un ottimo pranzetto.

    RispondiElimina
  46. Ottimi prodotti davvero buoni per preparare piatti saporiti

    RispondiElimina
  47. ottimi i prodotti di compagnia del pesto, il pesto è buonissimo!

    RispondiElimina

Grazie lettore di aver visitato il mio Blog. Se lasci un commento sarà molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.